Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Hobby

colori d'autunno

Se tu mi chiamassi

dipinto di - Vladimir Volegov -

Se tu mi chiamassi, si, 

se mi chiamassi.

Io lascerei tutto,

tutto io getterei:

i prezzi , i cataloghi,

l'azzurro dell'oceano sulle carte,

i giorni e le loro notti,

i telegrammi vecchi

ed un amore.

Tu, che non sei il mio amore,

se mi chiamassi!

E ancora attendo la tua voce:

giù per i telescopi,

dalla stella,

attraverso specchi e gallerie

ed anni bisestili

puoi venire. Non so da dove.

Dal prodigio, sempre.

Perchè se tu mi chiami

- se mi chiamassi, si, se mi chiamassi-

sarà da un miracolo,

ignoto senza vederlo.

Mai dalle labbra che ti bacio, mai

dalla voce che dice: " Non te ne andare ".

.            Luis Sepulveda.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post