Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Hobby

colori d'autunno

A proposito di comunicazione

40384421 2

 

IL CAPITANO AL TENENTE


Come sa, domani alle nove avremo l'eclissi di sole, ciò che non avviene tutti i giorni. Conduca gli uomini in tenute da campagna alle ore 7 in Piazza d'Armi e così potremo vedere questo raro fenomeno. Io darò le necessarie spiegazioni. In caso di pioggia non vi sarà nulla da vedere e quindi farà passare gli uomini in palestra.


IL TENENTE AL MARESCIALLO :

 

Per disposizione del capitano, domani alle ore 9 vi sarà l'eclissi di sole con istruzioni del signor Capitano, il che non avviene tutti i giorni. Se il tempo sarà piovoso non avremo nulla da vedere fuori e l'eclisse avrà luogo in palestra.


IL MARESCIALLO AL SERGENTE:

 

Per ordine del signor Capitano, domani alle ore 9 inaugurazione dell'eclissi di sole in tenuta da campagna. Il signor Capitano darà in palestra le istruzioni necessarie nel caso dovesse piovere, cosa che non avviene tutti i giorni.


IL SERGENTE AL CAPORALE:

 


 

Domani alle ore 9 in tenuta da campagna, il Capitano farà eclissare il sole in palestra, con sue istruzioni se farà in tempo. Se piove non ci sarà l'eclisse, sebbene questo non avvenga tutti i giorni.


IL CAPORALE AI SOLDATI:

 

Domani, alle ore 9 del mattino ci sarà l'eclissi del Capitano in tenuta da campagna per effetti del sole, se sarà bel tempo. Se piove l'eclissi avverrà in palestra perchè questo non accade tutti i giorni.

 

I SOLDATI FRA LORO:

 

Domani alle 9, pare che il sole, in tenuta da campagna farà eclissare il Capitano e le istruzioni. Peccato che questo non avvenga tutti i giorni.

 

 

divider018

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post