Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Hobby

colori d'autunno

Il mio gaio amore

 

Alexander Averin

 

a062_110.jpg

 

 

 

Il mio gaio amore

 

Il mio gaio amore mi ha lasciato.

Nuovamente l'ho cercato in tutti i vicoli,

lei però giaceva gia lontano da me

in un bosco luminoso di betulle

e si rallegrava della sua bellezza

e stirava le sue lunghe ed aggraziate membra.

 

Là ora si diverte con coboldi e elfi, 

lascia sul suo candido collo

scorrere i riccioli lunghi,

raccoglie genziane per passare il tempo

e di notte lascia che il chiaro di luna

bagni il suo corpo luminoso.

 

Io però aspetto ora con calma,

chiudo con cura porte e finestre

e mi sdraio su cuscini senza calore.

Se, sazia dei verdi giorni,

avrà trovato la via del ritorno,

dovrà dapprima bussare.

 

                        Hermann Hesse

 

51228877ud1

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post