Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Hobby

colori d'autunno

Tenera dolcezza

apple-pie.jpg

 

Fioriva la tua tenera dolcezza

nel mio gracile corpo giovanile

come un chiaror di pallida bellezza

allo spuntar del sol,

nel primo aprile.

Tesoro che dal cielo sei disceso

gemello dell'aurora e del mattino,

il fiume della vita, ecco, t'ha preso

e sul mio cuor 

compisti il tuo cammino.

Mi sopraffà il timore ed il mistero

se contemplo il tuo volto delicato;

tu che appartieni all'Universo intero,

come mai tutto mio sei diventato?

Al mio petto ti stringo,

anima mia,

al tuo visino accosto la mia faccia....

Il tesoro del mondo, qual magia

lo ha posto

in queste gracili mie braccia?

.

                              .Tagore

 

1d5db46e1.gif

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post